Brevi cenni background professionale

Progetti e Pubblicazioni, consultare: 

http://www.linkedin.com/pub/massimiliano-barone/24/b4/806

 

Nato il 21/11/1971, segno scorpione (ascendente vergine) a Modica (RG), Sicilia/Italia.

 

Anno 1995, all’età di 24 anni, si laurea con lode all’Università Egidio Giannessi di Pisa, in Economia Aziendale.

 

Anno 1998, dopo un percorso professionale in Amministrazione e Finanza presso aziende private, all’età di 27 anni, decide di frequentare un MBA (Master in Business Administration) full time per 16 mesi, e di alto profilo formativo per Executive, presso la Scuola di Direzione Aziendale – SDA Bocconi Milano, ottenendo una borsa di studio.

 

Il suo bagaglio di esperienza si arricchisce presso l’Area Financial Planning, Finance & Administration, di multinazionali di grande prestigio tra le quali Eli Lilly and Company (settore farmaceutico) e General Electric – Nuovo Pignone (settore energia Upstream), maturando un percorso di carriera nazionale ed internazionale.

 

Anno 2005, si abilita come Esperto Dottore Commercialista e Revisori dei Conti.

Dall’anno 2007 ad oggi, ha svolto attività di Consulenza Aziendale e Supporto Manageriale ad aziende ed imprenditori di vari settori, tra cui emerge prepotentemente il Food, di cui rimane affascinato ed attratto sin dai primi approcci. Direttore Generale di un Consorzio Export per prodotti alimentari tipici siciliani, collabora anche con importanti aziende dello scenario Nazionale ed Europeo, tra cui una di queste in particolare, lo indirizza al settore dei Semilavorati Industriali per pasticceria e ristorazione. Matura così in lui una particolare sensibilità per il settore Finger Food e Mise en bouche, di cui intravede la potenzialità inespressa dei prodotti tipici siciliani, e la cui tradizione e sapori possono essere resi pronti da gustare e con alta qualità delle materie prime  utilizzate, tipiche della sua isola.

 

Anno 2015, la continua idea di dare merito e piena espressione qualitativa dei prodotti siciliani, nello scenario del Finger Food, oltre che farne testimonial di un veicolo vocato alla Sana e Corretta Alimentazione, diviene realtà con il progetto imprenditoriale “Pizzuta”.

 

Pizzuta si propone, e ne fa la propria "Mission", di diffondere la cultura alimentare dei prodotti italiani e naturali/biologici, in particolare della Sicilia, la cui alta qualità, eccellenza mediterranea, soddisfa l’esigenza fisica del nutrirsi e colora ogni giorno la tavola a cui ci sediamo, nutrendo insieme al nostro palato, anche il nostro animo e lato più spirituale dell’essere umano.

 

Massimiliano Barone

English